PER INFORMAZIONI CHIAMATECI AL +39 042 277 6499

SERVIZI

Tecnologie di isolamento per la riqualificazione edilizia a Giavera del Montello

L'insieme di silicati, comunemente definiti asbesto, date le loro proprietà termoresistenti e la loro struttura fibrosa, sono stati utilizzati per tutto il Novecento come precursori di materiali per indumenti, tessuti da arredamento e rivestimenti a prova di fuoco. La ormai accertata tossicità dei prodotti ottenuti dal trattamento di questi composti, abbondantemente presenti in natura, ha spinto tutti i paesi del mondo a vietarne la lavorazione e il commercio, sottolineando la pericolosità dell'esposizione prolungata alle fibre volatili di amianto. L'attività di Isopol si inserisce esattamente in questo contesto. L'azienda, infatti, è specializzata nell'asportazione di coperture e rivestimenti in Eternit, quindi in tutte le fasi legate alla bonifica dell'amianto. Parallelamente, sviluppa tecnologie di isolamento per la realizzazione di nuovi rivestimenti ed esegue lavori per l'impermeabilizzazione e la coibentazione degli edifici.
Scriveteci

Risanamento amianto

La bonifica dell'amianto avviene oggi secondo tre tecniche, rispettivamente: rimozione, incapsulamento e confinamento. Le tre modalità si differenziano per costi, tempi di lavorazione e durata del trattamento nel tempo. Essendo inscritta all'albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti, come richiesto dalla sentenza n. 11128/2015 della Corte Di Cassazione, Isopol è abilitata a eseguire questo genere di interventi.
tecnico specializzato durante risanamento da amianto
posa di tegole nuove su tetto di abitazione

Posa di coperture civili 
e industriali

Isopal realizza coperture edili civili e industriali per abitazioni, capannoni, depositi e magazzini, dedicando un intero comparto aziendale all’istallazione e all’assistenza pre e post vendita di questi prodotti. Essi possono essere diversamente strutturati e realizzati in lamiera, guaina e altri materiali di ultima generazione. In quest'ambito l'azienda installa anche linee vita stabili e temporanee, un insieme di ancoraggi posti sul lastrico ai quali gli operatori si agganciano per il montaggio di edifici prefabbricati o per la manutenzione delle nuove coperture realizzate.

Lavori di isolamento e impermeabilizzazione

Accanto alle lavorazioni legate allo smaltimento dell'amianto e alla realizzazione di coperture, l’azienda può garantire il rifacimento ex novo di facciate esterne e interne per opere murarie, ristrutturazioni, impermeabilizzazioni e lavori di isolamento termoacustico eseguiti mediante l'applicazione di materiali fonoassorbenti e che non permettono la dispersione del calore.
fase di isolamento di un pannello

Compilate il modulo di contatto per ottenere l'elenco completo dei lavori d'isolamento eseguiti dalla ditta 

Share by: